Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori (art.37) - Rischio Alto - 16 ore
Costo: € 100
Obiettivo
Il Corso di Formazione dei Lavoratori assolve agli obblighi indicati nel D.Lgs. 81/2008 ai sensi dell'art 37 comma 2 e agli aggiornamenti contenuti dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 in materia di prima formazione e aggiornamento dei lavoratori delle aziende rientranti nella categorizzazione ATECO a seconda delle varie classi di rischio (alto,medio,basso).
Esso fornisce conoscenze e metodi indispensabili affinché il lavoratore conosca e riconosca i rischi del suo specifico lavoro e sia preparato all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Destinatari
Il lavoratore dipendente (obbligo formativo per tutti i lavoratori facenti parte dell'organizzazione aziendale) a tempo determinato e indeterminato, apprendista o socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante, allievo in formazione.
Durata e Programma del Corso
Il Corso ha una durata di 16 ore per il Rischio Alto.
La Formazione Generale di 4 ore è disponibile in modalità E.learning, mentre la Formazione Specifica per le restanti ore è fruibile in modalità aula.
Rilascio Attestato di Frequenza
Al termine del Corso verrà rilasciato attestato di frequenza con validità 5 anni.
Aggiornamento
L'aggiornamento è Quinquennale di 6 ore ed è fruibile in aula o interamente in modalità E.learning.
Settori di attività a rischio Alto: industrie estrattive, costruzioni, alimentari, tessili, conciario, legno, carta, metalli, costruzioni macchine ed elettriche, auto, mobili, energia-gas, acqua, rifiuti, chimica, gomma, plastica, sanità, assistenza sociale residenziale.